Croce Rossa Italiana Nova Milanese

Homepage | Contact | Shop

Banner

 



LA MAPPA
La mappa per raggiungere il circuito di Monza, tutti gli ingressi, la viabilità, le tribune e gli orari delle navette.

  Clicca QUI

LE POSTAZIONI
Le postazioni mediche dei diversi Comitati all'interno del Circuito.

  clicca QUI

L'INTERNO
Come girare all'interno del Circuito, i vari spazi, i paddock, le vie, gli edifici. Una piantina vi aiuterà a muovervi liberamente.

  Clicca QUI

I PREPARATIVI PER IL GRAN PREMIO DI F1 A MONZA

 

MONZA - L'autodromo di Monza, nella seconda settimana di settembre, ospiterà il Gran Premio di F1. I Volontari della Croce Rossa di Nova Milanese, saranno anche loro impegnati, come tutti gli anni, nella gestione di un campo per l'assistenza sanitaria al pubblico con 2 tende ministeriali, 1 stanteria, 1 roulotte, 1 centralino mobile, 1 medico, 2 infermieri e circa 12 volontari per la gestione del campo. Lungo il circuito, la Croce Rossa di Nova Milanese avrà anche un Centro Mobile di Rianimazione, con 1 medico rianimatore, 1 infermiere e 3 volontari. Ci sarà inoltre un'equipe di estrazione addestrata per l'estrazione dei piloti formata da 4 volontari, 1 medico rianimatore, 1 infermiere professionale. L'autodromo Nazionale di Monza nell'occasione del GP di F1 mette a disposizione:

• 1 CENTRO MEDICO cottraddistinte con 2 sale di rianimazione e 2 equipe di specialisti; 4 sale mediche per infortuni leggeri, un centralino per il contatto radio con tutte le postazioni.
 
4 VETTURE VELOCI cottraddistinte dalla scritta "DOCTOR" dislocate lungo tutta la pista con un'equipe di rianimazione composta da 1 rianimatore e 1 infermiere.
 
2 ELICOTTERI pronti al decollo e che collegano il centro medico della'utodromo con gli Ospedali San Gerardo di Monza, San Raffaele e Niguarda.
 
3 CENTRI MOBILI di RIANIMAZIONE disposti su tutto il circuito con 1 medico rianimatore e 1 infemiere, supportati da 3 Volontari della Croce Rossa.
   
3 EQUIPE di ESTRAZIONE con 1 medico rianimatore, 1 infermiere professionale e 4 volontari della Croce Rossa.
   
21 AMBULANZE di cui 2 fuoristrada, dislocate su tutto il circuito, per l'assistenza ai piloti in pista.
 
10 ADDETTI al Coordinamento, responsabili del servizio, delegato in direzione corsa, telefonista.
 
5 POSTAZIONI FISSE per l'assistenza sanitaria al pubblico con 2 squadre di volontari appiedate, 2 ambulanze operative per postazione, 1 medico, 2 infermieri porfessionali. 2 AMBULANZE in supporto, presso il centro medico dell'autodromo.




Data

ora

Evento

SETTEMBRE 10/11/12 - 2010

9 Giovedì

-

Prova EQUIPE ESTRAZIONE Gran premio di F1

10 Venerdì

06.30

Prove Gran premio di F1 - Allestimento campo ASCARI

11 Sabato

06.30

Prove Gran premio di F1

12 Domenica

14.00

Gran premio di F1

Crinova Web

 

 

 

Web Site – CROCE ROSSA ITALIANA Comitato Locale di Nova Milanese Via Croce Rossa, 2 – 20054 Nova Milanese – Milano – Italy
All rights reserved.
Do not duplicate or redistribute in any form
Tutti i diritti riservati